Cosa dice chi è stato al Marketers World ❤️

Giulia Calcaterra

Gianluca Gotto

Luca Mazzucchelli

Andrea Giuliodori

Emalloru

Davide Dattoli

Francesca Ruvolo

Chiara Prencipe

Pietro Michelangeli

Mr Nobody

Benedetta Santini

Paolo De Nadai

Denise Dellagiacoma

Max Corona

Arianna Cavina

Giulia Lamarca

Luca Discacciati

Massimo Giacchino

Vittorio Giusti

Yari Brugnoni

Andrea Bottoni

Roberto Ricotta

Federica Mutti

Riccardo Breccia

Luca Boiardi

Nicola Triglione

Mattia Marangon

Federica Portentoso

Iacopo Pelagatti

Linda Morselli

Francesco Agostinis

Martina Domenicali

Paolo Nenci

Grace Pancot

Alex Micol

Francesco Tassi

Christian Disisto

Carlotta Manni

Tony Balbi

Elo Usai

Chiara Talenti

Daniele Scatassi

Gabriele Aprile

Michael Bertolasi

Sofia Pannilini

Vincenzo Ceravolo

Sarai tu il prossimo?

Play Video

Giulia Calcaterra

Influencer con oltre 1M+ di followers e imprenditrice digitale. Fitness coach.

Il Marketers World è un’opportunità ed è un punto di inizio. Io proprio un attimo fa, prima di registrare questa intervista, ho incontrato un ragazzo che mi ha mandato penso il karma, non lo so, per darmi delle indicazioni, delle informazioni che stavo cercando da tempo, che non riuscivo a trovare e che mi mancavano per un mio business e quindi ci siamo scambiati i contatti. Per me è stata una grande opportunità di crescita. Ho appreso quello che mi mancava e sono pronta per partire con un altro mio progetto. Quindi il Marketers World è quel pezzo che completa il puzzle.

Gianluca Gotto

Scrittore viaggiatore

È interessante partecipare a un evento come questo, sicuramente perché c’è la possibilità di connettersi con tante altre persone. Per me è l’opportunità di incontrare molte persone che conosco da tanto tempo online, ma che non ho mai incontrato di persona, e quindi mi sembra la giusta possibilità per far combaciare il mondo dell’online con il mondo “della vita reale”.

Play Video
Play Video

Luca Mazzucchelli

Psicologo, divulgatore, imprenditore e autore bestseller

Quando vogliamo raggiungere grandi risultati, la prima cosa che dobbiamo cambiare sono le idee, perché spesso abbiamo delle idee che limitano il nostro potenziale. Invece ci sono delle idee più utili di altre che ci aiutano a entrare in quel giusto spirito e poi a mettere a terra quelle giuste azioni che ci porteranno a raccogliere dei buoni risultati. Credo fortemente che partecipare a un evento come il Marketers World sia fondamentale da questo punto di vista, possa essere un acceleratore importante nel raggiungimento della nostra traiettoria progettuale professionale, perché ci contaminano di tante idee belle, innovative che senza dubbio possono mettere una marcia in più ai nostri sogni.

AndreA Giuliodori

Ingegnere, ex-Manager, Founder di EfficaceMente

Gli eventi di formazione sono stati fondamentali nella mia crescita personale e professionale. C’è un detto, non so chi l’abbia inventato, ma mi ha sempre colpito: “Se non ti formi, ti fermi”. Questo gioco di parole ti fa capire quanto la formazione sia importante e oggi, a mio avviso, il Marketers World, quando si parla di digital marketing, è l’evento di riferimento in Italia. Questa è la ragione numero uno per cui sicuramente verrei al Marketers World.

Play Video
Play Video

Emalloru

Youtuber, content creator e regista

Sono entrato in contatto con questo mondo di matti, quindi col mondo Marketers World, attraverso un invito e devo dire che in qualche modo ne sono rimasto entusiasta per l’energia che si respira, per tutte le persone che vogliono in qualche modo conquistare una vita diversa con regole proprie. Quindi, secondo me, questo è sicuramente un ottimo punto di partenza per avere una visione diversa e conoscere persone che come te vivono il mondo in maniera diversa. Io consiglio di fare assolutamente un’esperienza al Marketers World.

Davide Dattoli

Fondatore e presidente esecutivo di Talent Garden. Investitore.

Partecipare a un evento come questo, il Marketers World, investire sulla propria formazione, è la cosa più importante. È fondamentale non stare chiusi nel proprio lavoro, nel proprio ambiente, dove ci sembra di essere i migliori, ma mettersi in confronto con gli altri, parlare, confrontarci, capire che possiamo imparare ancora tante cose. Definite ogni anno le cose, il momento dove dovete davvero imparare, dove vi mettete fuori dalla vostra comfort zone a capire come fare la differenza. Quello è il momento più importante. Può essere un evento, un corso di formazione. Partecipare a questi due giorni ti dà mille stimoli. Questa cosa deve essere fatta e rifatta ogni anno per non essere mai nella propria comfort zone, ma riuscire a costruire cose sempre nuove, più belle e diverse.

Play Video
Play Video

Francesca Ruvolo @WildFlowermood

Influencer, creator e nomade digitale

Per me, partecipare a un evento come Marketers World è veramente un’opportunità per contaminarsi con altre persone. Farsi stimolare da persone simili ti porterà veramente a creare qualcosa di unico, a creare qualcosa a cui non avresti mai immaginato, perché appunto esci fuori dalla tua zona di comfort, esci fuori da ciò che conosci, entri in un mondo nuovo. Un evento come il Marketers World è il posto perfetto proprio per fare questo.

Chiara Prencipe @chiara.ASMR

YouTuber, Streamer

Devo dire che l’energia qui è altissima. Per molte persone che lavorano nel digital, ci sia sempre questa cosa che lavori da solo e che, soprattutto online, ci si compara sempre. Invece, qui vedo che c’è molta voglia di migliorarsi a vicenda, di dare consigli; quindi, c’è molta unione in un mondo in cui, molto spesso, invece ci si separa. È molto bello. Consiglierei di partecipare a chiunque voglia intraprendere una carriera nel digitale, che sia come content creator, ma anche in generale, proprio anche solo per farsi dei contatti, che non sono facili da fare. Questo è perfetto sia per acquisire nuove competenze, sia per conoscere nuove persone.

Play Video
Play Video

Pietro Michelangeli

YouTuber ed esperto di finanza

Sicuramente venire a un evento come Marketers World potrebbe aiutare tantissimo perché quello che facciamo ci porta a essere molto soli. Ci chiudiamo nella nostra stanzetta, lavoriamo a un progetto. E venire qui, in un contesto come questo, dove tante persone parlano la tua lingua, fa tutta la differenza del mondo e ti dà una carica che quando torni a casa vuoi spaccare il mondo.

Mr Nobody

Storyteller, Serial Traveler & Music Sommelier

È sempre un bellissimo momento dell’anno che aspetto con trepidazione perché mi permette di staccare un pochino il cervello dal lavoro, ma parlare comunque di lavoro, ma in un modo diverso, di fare networking, di incontrare sempre nuovissime persone. E prendermi questo piccolo break, ma essere al contempo super, super, super stimolato, perché è pieno di professionisti, sia nel settore dove sono io, quindi nella content creation, ma soprattutto anche di altre mille settori, e che mi permettono di tornare dopo questi tre giorni con ancora più stimoli, con ancora più voglia di fare quello che già faccio. Consiglio assolutamente questi tre giorni al Marketers World, perché arrivate quasi per prendervi una pausa, ne uscite più formati e con più voglia di fare.

Play Video
Play Video

Benedetta Santini

Creator, founder di @filosofiaecaffeina e autrice Mondadori

Sto cercando nella mia testa un motivo, uno soltanto, per cui una persona che vuole diventare content creator debba venire al Marketers World, ma non ne trovo uno perché ce ne sono 100.000 che si affollano nella mia mente. Ma se ne devo scegliere uno, è l’energia. L’energia che venendo qui trovi e che ti riporti a casa. Perché non la lasci qui. Perché il Marketers World non è soltanto una parentesi per poi tornare a una vita che magari ti sembra spenta. Se vuoi fare il content creator, sogni l’emozione, sogni di creare qualcosa, e la vita a volte può essere un po’ pesante. Ecco, se vieni al Marketers World trovi l’energia che stai cercando, e poi te la porti a casa. Puoi veramente, veramente creare qualcosa che valga.

Paolo De Nadai

Fondatore di ScuolaZoo & WeRoad - Presidente di OneDay Group

Il Marketers World penso che sia una figata per il senso di community che ti dà, e per le competenze e la condivisione di competenze, di errori, che avviene in questi tre giorni. Fare l’imprenditore è un lavoro difficile e spesso ti fa sentire solo. Il poter unirti a una community che, come te, ha scelto un percorso simile e che viene qua per imparare, non per fare la gara a chi è più bravo, ma per condividere gli errori e come non farli fare a te, condividere le best practice, sentirti parte di qualcosa, ti dà una competenza, un’energia, un valore inestimabile. Quello che a me piace del Marketers World è anche l’informalità che si respira. Io penso che il lavoro occupi, come normale che sia, per tutti quanti noi, una parte importante della vita. Riuscire a farlo in maniera un po’ più easy, più rilassata, più informale, rende più leggera le fatiche che affrontiamo. E mi è piaciuto molto come il Marketers World riesce a unire grande competenza, grande profondità di speech, a un ambiente molto informale che favorisce il networking e il fare community.

Play Video
Play Video

Denise Dellagiacoma

Founder di Yoga Academy

Penso che il Marketers World sia davvero un evento per ogni tipo di persona. Non è solamente per coloro che fanno marketing, non è solamente per coloro che lavorano nel digitale, ma è per tutte le persone che sono interessate a crescere, sia a livello professionale ma anche a livello personale, e soprattutto per avere tanta ispirazione e sentirsi nel posto giusto.

Max Corona

Autore, produttore e voce di “Storie di Brand” e “Brandy”. Autore di “Persone che pensano in grande”

Secondo me, un professionista, un imprenditore, dovrebbe partecipare al Marketers World perché è un luogo dove ricaricare le energie, non fisiche, ma di entusiasmo. È bello vedere le persone che si danno la carica a vicenda, che cercano altre persone per contaminare le proprie idee. E secondo me, la parte fondamentale è ricevere un po’ quella spintarella che ci manca per andare oltre il pensiero di non farcela e di mettersi finalmente in gioco.

Play Video
Play Video

Arianna Cavina

Instagram Coach & Business Coach

Per me, il Marketers World è un’esperienza unica. Vengo da un paese molto piccolo, quindi per me all’inizio è stato molto difficile trovare qualcuno con cui confrontarmi, con cui poter parlare di digital marketing o di imprenditoria. Qui per me è come essere a casa. La cosa più bella in assoluto, secondo me, di questo evento è l’opportunità che tutte le persone hanno di conoscere qualcuno di simile con la loro stessa veduta, per cui consiglio a tutte le persone che veramente vogliono intraprendere un lavoro di questo tipo o anche solo hanno la curiosità di capire che cosa c’è dietro di venire, perché si contamineranno e secondo me torneranno a casa con un’energia diversa.

Giulia Lamarca

Psicologa, formatrice aziendale, content creator e attivista per i diritti delle persone con disabilità. Autrice di “Prometto che ti darò il mondo” e “Un viaggio che parla di te”

È il primo anno che partecipo al Marketers World e devo dire che mi ha colpito molto l’aria che si respira, si può davvero parlare, confrontarsi e sento questo filo rosso di persone che credono nelle stesse cose in cui credo io, che mi ha colpito. Una persona dovrebbe partecipare al Marketers World, prima di tutto, per non sentirsi solo. Il problema di chi fa il nomade digitale, secondo me se ne parla poco, è la solitudine. È bello riuscire a trovare un punto, tre giornate, dove davvero ti puoi confrontare con chi ha le tue stesse idee, ma anche chi soffre le tue stesse cose. Questo è un buon motivo, basta e avanza, secondo me.

Play Video
Play Video

Luca Discacciati

Trader e imprenditore

Partecipare al Marketers World è stato un qualcosa che è andato veramente oltre le mie aspettative, perché non solo ho avuto davvero la possibilità di imparare da alcuni dei migliori esperti del settore marketing in Italia, ma è stata anche una grandissima occasione per fare networking, conoscere professionisti creativi veramente di altissimo livello. E se posso davvero dare un consiglio, investite il vostro tempo venendo qui al Marketers World perché davvero io vado a casa con le farfalle nella pancia, letteralmente.

Massimo Giacchino

Specializzato in Analisi di mercato con i micro-dati

Per me è estremamente di valore venire al Marketers World. Vengo dal 2018, quindi ormai sono un po’ di anni, a parte, ovviamente, la pandemia di mezzo. E dal primo momento, il motivo per cui vengo è perché trovo colleghi, persone come me, che hanno i miei stessi problemi, le mie stesse dinamiche. E potersi confrontare da un punto di vista organizzativo del lavoro, su tecniche del lavoro, e anche extra lavoro con persone che parlano il mio linguaggio e scambiarsi informazioni, coraggio anche, credo che sia la cosa più di valore del Marketers World.

Play Video
Play Video

Vittorio Giusti

Business & Life Coach, Executive Manager, Imprenditore Seriale

Questa è stata la mia prima partecipazione al Marketers World. Sarà sicuramente seguita da partecipazioni, magari non come ospite ma come spettatore, come partecipante dalla parte del pubblico. Verrò sicuramente perché è un evento particolare, è un evento che innesca un profondo senso di appartenenza, è un evento che trasmette soluzioni, metodi, strumenti, modalità di lavoro, idee, ma che trasmette un sistema di valori che crea un livello di motivazione molto alto, che crea un engagement, che crea un senso di comunità. Devo dire che in questo Dario, Luca e tutti i ragazzi di Marketers sono, secondo me, un caso unico nel panorama del digital italiano, perché c’è una cultura sottostante, una cultura legata alla creatività, all’inclusione, a questo senso profondo di sogno in comune. C’è anche tutta una parte più, diciamo, metodologica, più di strumenti, c’è il tema della pianificazione e il tema di come si fa una campagna marketing. C’è che c’è anche tutto uno strato di pianificazione, ma il profondo senso di questo evento è la componente del sogno. Martin Luther King, nel ’62 al Lincoln Memorial  Washington, guardava un punto lontano che nessuno probabilmente vedeva, ma lui lo vedeva, quel punto lontano. Questa è la leadership: vedere un punto e portare le persone verso quel punto. Quella persona disse ‘I have a dream’. Ecco, Marketers World è il momento in cui il sogno si trasforma in realtà.

Yari Brugnoni

Co-founder di Not Just Analytics e autore bestseller “Instagram come non te lo hanno mai raccontato”

Partecipare al Marketers World è un’esperienza che consiglio a tutti, perché ha un punto di forza che lo distingue da tutti gli altri eventi: è il numero di persone che hanno la stessa voglia di fare, che si ritrova qui ogni anno. La possibilità di creare network, di conoscere altri professionisti che magari ti porterai avanti negli anni della tua vita, che ti aiuteranno o che tu potrai aiutare. E tutto questo, poi, mischiato anche alla presenza di veramente centinaia di professionisti, anche già affermati in ciò che stanno facendo ma estremamente disponibili nel confrontarsi, nel parlare con tutti quanti. Lo scambio, la contaminazione che c’è qui, è veramente speciale.

Play Video
Play Video

Andrea Bottoni

Affiliate marketer, partner e docente di Marketers

Al Marketers World dovete partecipare perché è proprio quella cosa che, più di ogni altra, almeno nella mia vita, almeno per quanto mi riguarda, ci dà tanti piccoli cambi di prospettiva, tanti piccoli modi di vedere le cose in modo diverso. E questa è la più grande risorsa che abbiamo nella nostra vita. Ogni tanto sentiamo una frase, sentiamo una persona che ci dice qualcosa, magari ci racconta la sua esperienza, magari ci racconta qualcosa che ha vissuto e ci comunica la sua esperienza, ci fa crescere grazie a quello che lui ha vissuto, grazie alla sua storia, grazie a quello che lui ha imparato. E in due giorni possiamo ricevere tantissime esperienze diverse, più di quelle che spesso riceviamo in un intero anno, condensate in due giorni. Persone che hanno già superato le nostre sfide, che hanno già affrontato i nostri ostacoli. E questo è forse il più grande cambiamento che un evento come questo può dare.

Roberto Ricotta

Filmmaker

Il Marketers World mi ha sorpreso. È la mia prima volta qui; l’ho sempre visto tramite video e storie di Instagram, ed è davvero un’occasione di crescita personale e poi professionale assurda. Essere circondati da tutta questa gente ti influenza in maniera super positiva. Dovrebbe venire chiunque, non c’è una persona che non dovrebbe venire perché, secondo me, tutti, dall’impiegato al freelance all’imprenditore, possono tirare fuori qualcosa di interessante. Perché questo è un insieme di spunti assurdi. Marketers World, pazzesco.

Play Video
Play Video

Federica Mutti

Consulente di comunicazione e co-fondatrice di MUNU

Per me, il Marketers World è stato l’inizio di tutto. A gennaio del 2018 avevo aperto il mio canale. Il primo Marketers World, nel 2018, è stato a ottobre ed ero arrivata a quel punto in cui il canale l’avevo quasi abbandonato perché lo vedevo come un hobby, qualcosa che non mi avrebbe portata da nessuna parte o che comunque personalmente non ero più in grado di gestire, generando determinati risultati che non mi avrebbe portato chissà da quale parte. Ecco, lì, al Marketers World del 2018, ho trovato davanti a me gli esempi delle persone che stavano facendo più in grande quello che io avevo appena iniziato e che in qualche modo, attraverso i loro speech dal palco, mi stavano indicando un po’ la strada. Se non ci fosse stato questo evento, probabilmente io in quei mesi avrei smesso di fare YouTube e quindi oggi non sarei qui anche a raccontare questa esperienza, non sarei qui all’edizione del 2022. Quindi per me il Marketers World è questo e devo dire che anche poi l’edizione successiva, quella del 2019, è stata di nuovo una conferma, una spinta a riprendere in mano le cose in un momento in cui avevo 1000 dubbi e anche lì non sapevo se il mio percorso stesse andando nella direzione giusta. E invece anche lì, di nuovo, un’ulteriore conferma. Quindi per me, sì, il Marketers World è un inizio e una conferma ogni anno. Sono contenta di partecipare a questo appuntamento portandomi a casa delle cose che poi mi sono utilissime all’interno del mio percorso.

Riccardo Breccia

Host di @caffe_design e content creator

Il networking in situazioni come questa, secondo me, è fondamentale perché queste sono delle piccole bolle. La nostra vita, magari soprattutto se vieni da un piccolo paese, da una piccola città come può essere la mia, Reggio Emilia non c’era nessuno che faceva design, nessuno che era nell’ambiente creativo, comunque social. Quindi, frequentare questi ambienti ti aiuta a capire, uno, che non sei solo; due, è un incentivo, uno sprono estremamente importante perché, soprattutto in un evento come questo, a differenza di tanti altri eventi, trovi una tipologia di persone specifica: persone estremamente ambiziose, persone con molta fame di fare. E di conseguenza, veramente ti rendi conto che quello che stai facendo, uno, stai andando nella direzione giusta; due, puoi fare qualcosa di più, puoi fare qualcosa di meglio. Gli eventi di networking come questo sono importantissimi.

Play Video
Play Video

Luca Boiardi

Imprenditore, founder di The Crypto Gateway e divulgatore

L’evento Marketers è fondamentale perché se si vuole dare un boost alla partenza bisogna instaurare relazioni, parlare con le persone, ascoltare le persone e da cosa nasce cosa. Quindi, io credo che la dimensione più importante del nostro lavoro di creazione contenuti online sia costruire una rete di relazioni con altri creator, partecipare, chiaramente, agli eventi del settore dove puoi conoscere altri creator e anche la tua potenziale community, perché l’interesse in comune è quello: il portare valore online. Qua credo che trovi la sua massima espressione. È un evento di quelli che io chiamo a rischio rendimento estremamente favorevole, ovvero, peggio che vada ti passi delle giornate divertenti e impari qualcosa di nuovo. Se ti va molto bene, conosci la persona giusta, stai nella situazione giusta e ti cambia la vita.

Nicola Triglione

Medico cardiologo, esperto di biohacking

Ho partecipato a tantissimi eventi. Prima sotto forma di congressi scientifici, quindi relazioni, poi nell’ambito dell’imprenditoria digitale. Quando ho conosciuto il mondo dei Marketers, ho pensato davvero che qualsiasi professionista di qualsiasi ambito debba confrontarsi con questo evento, perché eventi come questo ti danno un po’ una sfida, nella misura in cui vieni a contatto con delle persone che ce l’hanno fatta nel loro ambito e che sono disposte a spiegartelo. Questa è la caratteristica dei marketers: sono disposti a spiegarti passo passo quello che hanno fatto, come l’hanno fatto. Poi, chiaramente, ci sono tante persone che, come te, e nel caso di questi eventi, sono migliaia, hanno grandissime motivazioni e aspirazioni, stanno partendo, hanno tutto il contenuto, hanno bisogno davvero di quella spinta in più, extra motivazionale, che questi eventi effettivamente possono dare.

Play Video
Play Video

Mattia Marangon

Founder di Ugolize e consulente su LinkedIn

Questo è il primo anno che partecipo a Marketers World e devo dire che venire qua mi ha permesso di entrare in contatto con tante persone veramente stimolanti, sia nel momento di networking sia ascoltando i vari speech. Trovo che persone che hanno percorsi di vita diversi e hanno fatto esperienze diverse possano arricchirti veramente tanto, diciamo in una sorta di contaminazione. Quindi, riuscire a pescare il meglio, insomma, anche da tutte queste esperienze può veramente arricchire e venire in un contesto come questo dove ci sono migliaia di persone, sicuramente il modo migliore per farlo.

Federica Portentoso @a.wild.mind

Content creator

Mi trovo al Marketers World per la prima volta e sono contentissima. Tra l’altro, perché quest’anno, col fatto che vivo in Australia, ho proprio organizzato il mio anno in base a questo evento, perché sono anni che me lo perdo perché non sono mai qua, quindi sono gasatissima di esserci. Ho sempre pensato, per qualche motivo, che il Marketers World non fosse per me; ho detto, “Boh, marketing, non mi interessa”. E adesso che sono qui, mi rendo conto di quanto, in realtà, il marketing sia proprio veramente per chiunque voglia lavorare online, non importa se uno è un content creator oppure no. Ma poi, proprio come tre giorni come questi, mi stanno proprio dando un sacco di input, ispirazione, oltre ai 1000 incontri che sto facendo con tantissime altre persone del mio campo. Sono tre giorni che mi stanno dando tantissimo e non credevo. Non credevo perché, appunto, dicevo, “Vabbè, vengo qui giusto per fare public relation”, invece no. Marketers World è una grande rivelazione, un sacco di contenuti che mi servivano e che non sapevo che mi servissero. Sono felicissima di essere qui e sicuramente organizzerò anche il mio prossimo anno per esserci.

Play Video
Play Video

Iacopo Pelagatti

Senior copywriter, Strategic Marketing Consultant

Penso che Marketers abbia cambiato la vita a tante persone, me compreso. È un ecosistema, è un mondo molto aperto, quindi chi risuona con questo ecosistema trova sempre le opportunità per procedere, per andare avanti, per fare lavori interessanti, per conoscere altre persone. E questa cosa è molto importante. Se vi sentite persi, se vi sentite non capiti, se vi sentite non valorizzati, in Marketers trovate sempre un gruppo di persone, potrei dire fighe, gruppo di persone, fighe, gruppo di persone che sanno quello che fanno e che hanno anche una buona vibe che questo non guasta, no?

Linda Morselli

Adventure Traveler & Yoga Teacher. Founder di Hit The Road

È la mia prima volta qui al Marketers World e devo ammettere che avevo delle grandi aspettative, ma le ha superate! Le ha superate perché questa esperienza è veramente unica. Essere qua per me è un’esperienza davvero nutritiva, unica, potersi confrontare con realtà, nuove persone, e onestamente è uno degli eventi ai quali ho partecipato e nel quale mi sto anche divertendo tantissimo. E quindi lo consiglio di cuore a tutti quanti, perché davvero si può cambiare la propria vita in meglio e ci si può divertire lavorando.

Play Video
Play Video

Francesco Agostinis

Facebook ads expert, partner e docente di Marketers

Per un advertiser, il Marketers World è un evento che può dare tanto. Molto spesso gli advertiser sono persone che lavorano da sole, qui ti trovi per aprire la mente e soprattuto perché un bravo advertiser diventa bravissimo, diventa un fenomeno nel momento in cui si apre alla conoscenza di cose che magari sono al di fuori del suo lavoro abituale. Quindi magari impara in eventi cose che mai si sarebbe sognato di studiare, che possono essere cose più tecniche ma anche cose più, diciamo, ispirazionali. Esci da qui alla fine delle tre giornate che hai una carica e una voglia di fare pazzesca. Quindi, secondo me, è immancabile.

Martina Domenicali

Startup Founder e Attivista per la Salute Mentale

Io sono venuta con l’idea di incontrare persone simili a me, con la voglia di innovare, la voglia di vedere nella professione il modo di esprimere il proprio valore, quindi il modo di portare la propria missione nel mondo. Mi piace molto proprio questa concezione di professione che si porta al Marketers World e che unisce un po’ tutte le persone che sono qui. E quest’anno sono riuscita a trovare negli speech tanto valore umano oltre che professionale. Quindi, un focus anche sul perché facciamo le cose, cosa ci muove e come mantenere un equilibrio umano e professionale nella vita di oggi, estremamente frenetica e orientata alla produttività. Ho apprezzato particolarmente questa attenzione all’io e alla persona, oltre che a “Martina” come imprenditrice, professionista. Consiglierei questo evento a tutte le persone che hanno voglia di iniziare ad approcciare la propria professione in questo modo. Quindi non solo liberi professionisti, content creator, imprenditori, ma anche dipendenti che però hanno il desiderio di reinterpretare la professione, innovare e digitalizzare la loro professione e proprio viversela in modo diverso.

Play Video
Play Video

Paolo Nenci

Contadino digitale

Per il mio umile parere, una persona che ha un lavoro tradizionale o che magari fa un lavoro anche più innovativo ma che comunque non si è ancora affacciato al digital, deve assolutamente venire al Marketers World. Cioè, io li ho fatti praticamente tutti da quando sono stati fatti e ogni anno, ogni volta, ho potuto imparare qualcosa di nuovo. È un’esperienza che va fatta perché non solo impari cose nuove dagli speaker che sono sul palco, ma la fase più bella è il networking, che si sviluppa in queste tre giornate, dove hai modo di confrontarti con persone che hanno subìto fin dall’inizio una scrematura, una specie di filtraggio per cui chi è qua dentro è una persona che sicuramente è simile a te ed è una persona che sicuramente potrai capire fin da subito e con cui parlerai senza problemi.

Grace Pancot @grace_theamazing

Instagram specialist. Co-founder e Digital Strategist di Onice

È la prima volta che partecipo al Marketers World. Dovevo venire anche l’anno scorso, ma mi sono presa il covid il giorno prima e mi sono mangiata le mani, soprattutto mi sono mangiata le mani adesso, quando ho partecipato e mi sono resa conto quanto sia figo questo evento e mi dispiace non essere riuscita a partecipare l’anno scorso. È un evento che mi ha rapita, mi ha catturato anima, cuore, mente, tutto quanto. Primo giorno con i workshop, con le varie attività, con il networking, la possibilità di incontrare tantissime persone super disponibili, anche gli speaker dell’evento stesso che comunque ci parli normalmente come se fossero degli amici, disponibili a confrontarsi. E poi tutti gli speech meravigliosi che riescono a catturare la tua attenzione e ti lasciano lì attaccato e che non ti distrai. Io non ho visto neanche persone tipo al telefono che si distraggono normalmente, magari quando c’è uno speech lungo, e invece no, tutti lì a guardare lo speaker sul palco e questa cosa è meravigliosa. Io consiglio di partecipare al Marketers World non solo per le informazioni fantastiche, io ho preso tantissimi appunti durante questi giorni, ma anche per la possibilità di incontrare persone come noi, appunto persone che fanno lo tuo stesso lavoro. Che molto spesso nell’ambito del digital ci si ritrova un po’ isolati, un po’ da soli, e invece proprio grazie a eventi come il Marketers World puoi renderti conto che in realtà no, non sei solo.

Play Video
Play Video

Alex Micol

Imprenditore e Content Creator | Fondatore di SCALERS

Andare ad eventi e conferenze è la cosa migliore che tu possa fare, se decidi di imparare qualsiasi cosa, sia digital o meno. Io ho imparato molto stando dietro il computer, ma ho imparato molto di più andando alle conferenze. Non sarei riuscito a fare le cose che faccio ora senza conoscere le persone che conosco. E come conosci le persone nel tuo ambito in cui vuoi avere successo? Andando a conferenze di vario tipo, quindi Marketers World. Se tu cerchi una spinta nel mondo digitale, vuoi conoscere e fare amicizie con gente che ha interessi simili, perché molto spesso ci sentiamo soli nella nostra cerchia di amici se stiamo solo a casa. Quindi, andando fuori, conoscendo e facendo nuove amicizie, ci aprono molti nuovi orizzonti, perché ci accerchiamo delle persone giuste.

Francesco Tassi

Imprenditore, co-founder e CEO di VOIS.fm

La mia esperienza con Marketers World è partita l’anno scorso, dove siamo stati all’evento per registrare il podcast, che poi è diventato “Di Vento” dove raccoglie un po’ la vita del Digital Creator, al di là di quello che si vede normalmente sui canali tradizionali. Oggi siamo qui per ricevere un Marketers Award di cui sono super onorato e, onestamente, anche per incontrare un sacco di persone che la pensano come noi e che condividono un set di valori con cui ci troviamo molto in linea.

Play Video
Play Video

Christian Disisto

Imprenditore, Founder e CEO di Kefood

Io penso che sia super importante, sia all’inizio che dopo, partecipare ad eventi formativi come questi perché ti dà la possibilità di essere iper contaminato su tantissimi aspetti appunto relativi al marketing. Perché non bisogna sapere solo un aspetto, bisogna sapere tutto. Poi è altrettanto importante poter far networking, quindi parlare con persone, appunto farsi contaminare anche dagli altri per quelle che sono le loro esperienze, i loro consigli. Sicuramente conoscere tantissime persone come eventi come questo è una cosa fondamentale. E fare networking è l’altra cosa che ho notato essere veramente incredibile, conoscere belle persone, scambiarsi energia. Sì, credo che sia fondamentale, assolutamente.

Carlotta Manni

Influencer & Content Creator

Non conoscevo il Marketers World, non conoscevo proprio Marketers in realtà. Mi è stato consigliato da un amico e sono veramente felice di aver partecipato a questo evento, sia perché per la prima volta mi sono trovata in mezzo a tante persone come me, No? Purtroppo, questo tipo di professioni, spesso non sono capite. Quindi, trovarsi effettivamente in una grande famiglia è stato molto bello. E poi, perché è stata veramente d’ispirazione ascoltare delle storie di persone che ce l’hanno fatta, di cui ho molta stima sul piano professionale, ma soprattutto ho sviluppato una stima sul piano personale. E quindi da lì viene la vera ispirazione, il fatto che mi sono illuminate tante lampadine, non perché abbia letto un manuale, perché quello, appunto, lo trovo in libreria ma perché ho visto delle persone dietro alla professione. C’erano delle storie. Questo, secondo me, è stato molto importante.

Play Video
Play Video

Tony Balbi

Marketing Strategist e fondatore di Uma e Up Marketing

Quando mi chiedono “che ti lascia il Marketers World rispetto ad altri eventi di marketing?” Io do una risposta che è apparentemente banale, che però riguarda la trasformazione. Ieri ho mandato un messaggio a Paolo Bacchi perché nel suo ufficio c’era un video in cui mostrava un Dario Vignali prima di diventare il Dario Vignali come tutti lo conosciamo, in cui era impacciato, parlava male in camera e Paolo lo prendeva in giro su questa cosa. Solo quel video lì per me varrebbe il prezzo del Marketers World Già quello, partire e capire che si può cambiare, che ci si può trasformare in una versione migliore si sé stessi, secondo me è un inizio molto forte per intraprendere una carriera imprenditoriale. E al Marketers World questo è così palese e così immersivo che ti lascia cambiato nel momento esatto in cui esci da qui.

Elo Usai

Content creator e scrittore

Rispetto all’anno scorso, quest’anno ho trovato il Marketers World ancora più carico, ancora più pieno. Poi, per la prima volta, sono venuti dei miei amici; avevo anche un po’ di ansia da prestazione. Perché chi ha appena iniziato e da avvocato penalista vuole gestire l’agriturismo di famiglia, chi lavora nel marketing a Londra ha preso un aereo apposta. E avevo la responsabilità di persone che avevano investito comunque sia in questo evento: il biglietto, il trasporto, l’alloggio. Tutti mi hanno ringraziato, tutti con le lacrime agli occhi, perché è veramente un luogo unico e pieno di energia. C’è tantissimo valore. Quest’anno sono stato felice di non fare lo speech perché ne ho potuti ascoltare ancora altri, e perché il Marketers World è in continua evoluzione. Quindi, se ci siete già stati, potete essere sicuri solo di una cosa, cioè che l’edizione successiva sarà ancora migliore.

Play Video
Play Video

Chiara Talenti

Imprenditrice Digitale

Il Marketers World, a cui partecipo da ormai parecchi anni, è per me sempre un’occasione di crescita pazzesca. È un’occasione per contaminarsi, per conoscere tante persone, per anche accendere la miccia delle nuove idee, dei nuovi progetti che possono nascere. È un contesto di energia vibrante che tutti dovrebbero provare una volta nella vita.

Daniele Scatassi

Presidente della Building Production

L’aspetto che mi ha colpito di più del Marketers World di quest’anno è l’entusiasmo, la vicinanza, e forse anche la consapevolezza di tante persone. È sempre stata una grande idea, il Marketers World, un grande pensiero che ha cambiato le storie imprenditoriali di tante persone. Diventa sempre di più una realtà fondamentale, importante e di successo, che è conosciuta e riconosciuta in tutti i settori. Credo che le menti che sono qui, e che parlano qui, o anche che frequentano questo luogo in questi giorni o durante l’anno, possono cambiare le imprese del futuro.

Play Video
Play Video

Gabriele Aprile

Cantautore, influencer musicale e Fondatore di Artisti Adesso

Consiglierei di venire al Marketers World, questa meravigliosa gabbia di matti, perché quando si dice che ti cambia la vita, c’è del vero. Io ho partecipato alla primissima edizione nel 2018, poi la successiva nel 2019. Quell’energia mi è rimasta per i quattro anni successivi ed è stata veramente il carburante per tutte le mie attività. Per cui, consiglierei a chiunque di partecipare a questo tipo di eventi, fosse solo per lasciarsi contaminare da miliardi di idee che possono ispirare, magari, dei progetti che ancora una persona non sa di avere o di poter costruire.

Michael Bertolasi

Fotografo e Creator

La cosa più bella del Marketers World, dell’esperienza di questo evento, è che ho conosciuto persone incredibili, alcune che sono diventate davvero persone importanti nel mio percorso di crescita e di vita. Alcuni amici, alcuni poi colleghi. Ho parlato con tantissime persone e il valore più grande è sempre quello umano, di esperienza, di visione, qualche chicca, qualche tips o semplicemente uno scambio relazionale con gli altri. E questo è possibile solo perché i ragazzi di Marketers hanno messo insieme un sistema di valori che permea l’evento e che fa sì che quando io vengo qui so di trovare persone che hanno in qualche modo la mia visione del mondo o comunque una scala di valori simile alla mia. E questo è fondamentale.

Play Video
Play Video

Sofia PAnnilini

Travel Creator e founder di Taganana

Era da 2 anni che seguivo tutto il mondo dei marketers e desideravo venire qua, e non potrei aver fatto scelta più giusta. Perché è un mondo a sé, dove tu trovi molte persone che fanno il tuo stesso lavoro o che, anche se non lo fanno ancora, vorrebbero farlo. Quindi è pieno di gente che ha voglia di ascoltarti, che ha voglia di parlare, che ha voglia di conoscere, ed è una cosa veramente stupenda. Io stessa, che già sono formata a livello lavorativo, sto conoscendo persone che potrebbero essermi molto d’aiuto per quanto riguarda i miei progetti attuali, i miei progetti futuri. Quindi vi consiglio vivamente di venire. Oltre ai workshop, che sono anche più pratici, gli speech li trovo di grande motivazione. C’è sempre qualcosa da imparare. Quindi, anche se è un argomento che magari non vi tocca in prima persona, nell’ascoltare quella persona troverete sempre qualcosa che può dare un valore aggiunto alla vostra vita o al vostro lavoro.

Vincenzo Ceravolo

Imprenditore nel settore immobiliare, socio di Building Production.

Un aspetto molto bello di queste tre giornate di Marketers World è quello che, nonostante in questi tre giorni ci siano stati tanti speech, quindi tante persone che sono salite sul palco e hanno raccontato delle cose, delle esperienze, io ho notato che per tutti c’è un certo fil rouge. Sì, c’è un certo legame in tutti gli interventi che sono stati fatti. Cioè, nonostante le persone siano diverse, nonostante le persone, tutto sommato, si occupino anche di questioni diverse, io ho notato che c’è la possibilità concreta che, sin dal primo intervento fino all’ultimo, ci sia sicuramente la possibilità di collegare tutti gli interventi che sono stati fatti in questi tre giorni su quel palco. E questo, per me, è fantastico, veramente è fatto veramente molto bene e rinnovo i complimenti.

Play Video

Torna su

Riserva il tuo posto per il MW25.