Torna la tre giorni ideata dal gruppo Marketers, la più grande community di imprenditori digitali.
Forte del successo delle prime tre edizioni, di cui l’ultima ha visto la partecipazione di oltre 2.500 persone, torna dal 13 al 15 ottobre 2023 a Rimini il Marketers World.
Si tratta dell’appuntamento di riferimento per coloro che intendono muovere i primi passi, o magari hanno già avviato un percorso come imprenditori, creators ed influencer, durante il quale si ha possibilità di apprendere nozioni, strategie e competenze necessarie per costruire e potenziare una carriera nell’ambito digitale.
Sul palco i professionisti di oggi per formare gli imprenditori digitali di domani.
Le edizioni precedenti hanno visto la partecipazione al Marketers World di alcuni tra i principali protagonisti del mondo del marketing, del business e delle startup. Tra questi Salvatore Aranzulla, che ha raccontato la sua avventura imprenditoriale e Riccardo Pozzoli, già co-founder di The Blonde Salad e oggi imprenditore di successo, Alex Bellini, noto esploratore e divulgatore, Sergio Borra, fondatore della Fondatore della Dale Carnegie Italia, e Luca Mazzucchelli, psicologo ed autore bestseller.
Negli anni si è ampliata la proposta di attività di intrattenimento e networking durante la prima giornata di evento: i partecipanti hanno potuto provare nuove esperienze con la possibilità di entrare in contatto con persone in target grazie ad un’apposita app. Nel 2022 è stata arricchita anche l’area espositiva, popolata di partner e proposte esperienziali e con la proposta di workshop verticali sui temi dell’imprenditoria e del digital marketing.
Il Marketers World, soprattutto, è una festa: un’occasione unica per chi vuole investire sul proprio futuro professionale, contaminandosi con l’esperienza delle altre persone in sala e con quella dei formatori, i cui speech sono tutti organizzati per offrire strumenti e spunti concreti. Il tutto senza dimenticare il divertimento e lo stare insieme.
L’edizione del 2022 ha visto presenti sul palco del PalaCongressi di Rimini, tra gli altri, Marcello Ascani, uno degli youtuber più seguiti d’Italia, Giulia Calcaterra, imprenditrice digitale ed influencer da 1 milione di followers, Pietro Michelangeli youtuber ed esperto di finanza personale, Francesca Ruvolo aka Wildflowermood forse la content creator più seguita in Italia e nomade digitale, Oscar di Montigny, presidente di Flowe e Vittorio Giusti, imprenditore ed executive coach.
Per il 2023 si prevede la partecipazione di più di 3000 persone, che potranno godere di un’offerta ancora più ampia dal punto di vista dell’area espositiva e della formazione tramite workshop verticali. Presto verranno rivelati i primi nomi degli ospiti del palco principale.
Marketers: da un blog ad un gruppo di aziende che fattura 5 milioni di euro
Ideatore e motore pulsante della tre giorni riminese è sempre il gruppo Marketers, la più grande ed importante community di imprenditori digitali d’Italia, ideata e fondata da Dario Vignali, giovane imprenditore inserito nella lista Forbes dei 30 under 30 più influenti d’Italia nel 2018 e, dal suo socio Luca Ferrari.
Marketers è ormai una realtà consolidata nell’ambito digitale, che da un lato si occupa della formazione di nuovi imprenditori (attraverso corsi, materiali formativi, consulenze, eventi) e dall’altro lato si occupa dello sviluppo di nuove aziende totalmente digitali, nelle quali Marketers stessa investe per aiutarle a crescere.
Negli anni, infatti, Marketers si è ampliata, dando vita a diverse aziende che seguono il digital marketing di aziende, brand ed influencer o che si occupano verticalmente di prodotti digitali, come corsi online di Yoga e Fitness.
Ad oggi conta in tutto circa 70 collaboratori, che lavorano tutti in full remote, ed ha ottenuto importanti riconoscimenti aziendali da Financial Times e Statista – Sole24Ore.
L’obiettivo di Marketers è quello di incoraggiare la futura generazione di imprenditori digitali, rendendoli sempre più consapevoli delle possibilità della rete e supportandoli nei loro progetti attraverso l’applicazione di un metodo concreto ed efficace.
Marketers World si inserisce, in tal senso, come ulteriore tassello di questo percorso formativo. Un evento che vuole da un lato raccontare le migliori strategie digitali attraverso la voce autorevole di chi oggi opera in questo campo, dall’altro creare sinergie e rapporti attraverso una tre giorni che vede riunite persone motivate dalle medesime passioni e interessi.
I biglietti per il Marketers World 2023 sono acquistabili facendo click qui.